La procedura di predisposizione di una RDO risulta più articolata rispetto a quella descritta per gli Ordini Diretti e richiede il completamento di diversi passaggi.
Come in precedenza anche in questo caso partiremo dal prodotto/servizio in precedenza ricercato e inserito nel CARRELLO.
Selezioniamo la voce in basso a sinistra “CREA RDO”.
Saremo reindirizzati alla pagina di DENOMINAZIONE PARAMETRI all’interno della quale inseriremo il nome della RDO, decideremo se invitare o meno tutti i fornitori abilitati per quella iniziativa, indicheremo l’unità di misura e il criterio di aggiudicazione della RDO (prezzo più basso o offerta economicamente vantaggiosa).
In questa sezione sarà possibile anche allegare documenti di gara.
Cliccando su SALVA e PROCEDI accediamo alla pagina di riepilogo in cui vengono evidenziati i diversi passaggi ancora da completare. Nello specifico:
Come in precedenza anche in questo caso partiremo dal prodotto/servizio in precedenza ricercato e inserito nel CARRELLO.
Selezioniamo la voce in basso a sinistra “CREA RDO”.
Saremo reindirizzati alla pagina di DENOMINAZIONE PARAMETRI all’interno della quale inseriremo il nome della RDO, decideremo se invitare o meno tutti i fornitori abilitati per quella iniziativa, indicheremo l’unità di misura e il criterio di aggiudicazione della RDO (prezzo più basso o offerta economicamente vantaggiosa).
In questa sezione sarà possibile anche allegare documenti di gara.
Cliccando su SALVA e PROCEDI accediamo alla pagina di riepilogo in cui vengono evidenziati i diversi passaggi ancora da completare. Nello specifico:
- Lotto 1 – DATI: in questa schermata inseriremo il CIG e il CUP relativo all’impegno di spesa. Anche in questa sezione sarà possibile inserire degli allegati di tipo tecnico, amministrativo, ecc, nonchè richiederne della stessa natura ai partecipanti;
- Lotto 2 – ARTICOLI: in questa schermata vengono gestite le schede tecniche degli articoli in precedenza inseriti nel CARRELLO. Possono essere modificati i relativi attrivbuti, per esempio richiedendo uno sconto o particolari caratteristiche tecniche. Anche in questa sezione sarà possibile inserire degli allegati di tipo tecnico, amministrativo, ecc, nonchè richiederne della stessa natura ai partecipanti;
- INVITO dei FORNITORI: in questa schermata abbiamo la possibilità di selezionare, utilizzando diversi criteri di scelta (Partita IVA, Area geografica di interesse, Area geografica della sede sociale, Ragiona sociale) l’elenco dei fornitori da invitare a rispondere alla RDO (ricordiamo che in precedenza avevamo selezionato l’opzione di scelta specifica dei fornitori; altrimenti alla RDO avrebbero preso parte tutti i fornitori abilitati all’iniziativa);
- DATE della RDO: vengono inserite tutte le date della RDO (data presentazione offerte, data limite richiesta informazioni, data limite stipula contratto, data limite consegna dei prodotti/servizi);
- RIEPILOGO e INVIO: ci consente di verificare tutte le informazioni inserite e di inviare la RDO a tutti i fornitori cliccando sul pulsante PUBBLICA.
Completata con successi la procedura non ci rimane che attendere le Offerte dei fornitori e porcedere alle date prestabilite all'”Apertura delle Buste”.