CONSIP lo ha annunciato attraverso le pagine del Portale degli Acquisti in rete PA (www.acquistinretepa.it). Una nuova rivoluzione sta per coinvolgere la più importante Piattaforma di Acquisti della Pubbliche Amministrazioni italiane.
Nel comunicato CONSIP precisa che una nuova architettura applicativa è stata studiata per garantire una maggiore integrazione ed interoparibilità con i sistemi esterni.
Tutte le procedure legate all’abilitazione e alle metodologie di acquisto sono state semplificate e migliorate.
In termini pratici già da fine Gennaio tutti gli operatori economici che risultano già abilitati ad una delle iniziative presenti nel Portale degli Acquisti in rete PA avranno la possibilità di potenziare e rinnovare la propria presenza eseguendo la nuova procedura “ponte” definita di PRE-ABILITAZIONE.
Ciò che darà loro la possibilità di continuare ad essere presenti e visibili per le categorie per le quali ad oggi sono abilitati ed accedere a nuove altre in corso di espansione.
Consulenzemepa.it da sempre al fianco di Aziende e Liberi Professionisti nella gestione delle procedure legate all’abilitazione e alle negoziazioni è a disposizione per fornire supporto in questa nuova fase di cambiamento e consentire a tutti di eseguire con successo la procedura di PRE-ABILITAZIONE.
In tal senso abbiamo predisposto una pagina web specifica NUOVO MEPA – PRE ABILITAZIONE attraverso la quale sarà possibile inviare richieste specifiche di assistenza nell’esecuzione della detta procedura.