Bandi del Mercato Elettronico
Grosso modo i bandi esistenti, che hanno una scadenza, vengono sistematicamente rinnovati ed, in taluni casi, ampliati in relazione alle categorie merceologiche che contengono al loro interno.
Al fine di avere una panomarica completa l’Azienda interessata a partecipare ad un determinato Bando dovrà prendere visione di tutta la documentazione presente sul sito.
In particolare occorrerà visionare attentamente il Capitolato Tecnico nel quale viene riportato l’elenco dei METAPRODOTTI e relative schede sintetiche, con gli attributi comuni e specifici di ciascun prodotto.
I Bandi di maggiore interesse vengono si seguito elencati:
- EVENTI 2010: Servizi per Eventi e per la comunicazione; trattasi del Bando potenzialmente interessante per tutte le Aziende che operano nel settore della organizzazione eventi, mostre, convegni e proggetti in genere legati alla comunicazione. Comprende servizi di catering e allestimento dei luoghi da adibire per l’evento.
- ICT 2009: Prodotti e servizi per l’informatica e le Telecomunicazioni, Hardware e software.
- ELETTRICI 105: Bando per le Imprese operanti nel settore della manutenzione di impianti elettrici.
- TERMOIDRAULICI: Bando per le Imprese operanti nel settore della conduzione e manutenzione di impianti idrici e idrico sanitari.
- CANCELLERIA 104: Bando tra i più “capienti” del Mercato Elettronico. Contiene un vasto elenco di metaprodotti legati al mondo degli stampati, della cancelleria e in genere dei consumabili da Ufficio.
- ARREDI 104: Anche questo molto ampio. Ha per oggetto le forniture di Arredi per Ufficio tra le più varie.
- MATEL 103: Forniture di Materiale Elettrico.
l’elenco non è ovviamente esaustivo (per l’elenco completo è possibile visitare il seguente link).
Quanto fin qui riportato unicamente per dire che il primo passo da compiere per un’impresa che intende partecipare al Mercato Elettronico è verificare l’esistenza di un Bando coerente con l’attività dalla stessa esercitata.
Passo successivo sarà l’avvio della PROCEDURA DI ABILITAZIONE.